Corsi per Interpreti e Traduttori

Percorso formativo intensivo per interpreti in ambito giuridico


L’interpretariato è un’attività che consiste nello stabilire una comunicazione orale fra attori che non condividono lo stesso codice linguistico.
Spesso il lavoro dell’interprete in ambito giuridico- giudiziario viene svolto da conoscitori delle lingue straniere privi di qualsiasi formazione specifica adeguata.
Il percorso studiato dall’Associazione Alfabeto del Mondo e costruito sulla base dell’esperienza pratica pluriennale in tale ambito, è teso a colmare questo gap.
Solo coloro che parteciperanno a tutti gli incontri riceveranno l’attestato di partecipazione e potranno accedere alla visita guidata presso il Palazzo di Giustizia di Cagliari che verrà organizzata al termine del percorso.

Informazioni ed Iscrizioni

Per poter partecipare al percorso è necessario inviare preliminarmente il proprio CV all’indirizzo di posta elettronica amministrazione@alfabetodelmondo.it.
Dieci laureati con meno di 35 anni verranno selezionati per la partecipazione gratuita al percorso previo colloquio conoscitivo ed esame dei curricula. Le altre persone interessate potranno partecipare indipendentemente dall’età e dal titolo di studio, previa donazione.
La conoscenza di una lingua veicolare a livello b2 oltre all'italiano (almeno a livello C1) sarà criterio di precedenza per l'ammissione. Due posti sono riservati alle persone socialmente svantaggiate segnalate dai servizi sociali

Beneficiari

Laureati o laureandi Under 35. La conoscenza di una lingua veicolare a livello b2 oltre all'italiano (almeno a livello C1) sarà criterio di precedenza per l'ammissione.


Programma